NAVISAL S.r.l - Compagnia di Navigazione - P.Iva 02668690833 

Presentazione all’imbarco: i passeggeri hanno l’obbligo di presentarsi all’imbarco con trenta minuti di anticipo rispetto all’ora di partenza stabilita. Quindici minuti prima dell’orario comunicato a bordo dal comandante per il tramite dell’equipaggio o della rete interfonica, nel solo caso di minicrociera con scalo intermedio.

Mancata presentazione all’imbarco: La mancata presentazione all’imbarco entro l’orario descritto al precedente punto non da diritto ad alcun rimborso.

Orari: tutti gli orari saranno confermati a bordo dal comandante a mezzo rete interfonica o per il tramite della hostess di bordo. In caso di dubbi consultare un membro dell’equipaggio prima di lasciare la nave. La NAVISAL si riserva il diritto di effettuare cambiamenti di programmi e/o orari in occasione di eventuali condizioni meteo-marine non favorevoli, forza maggiore, esigenze tecnico-operative.

Annullamenti: la NAVISAL si riserva il diritto di annullare il viaggio in qualsiasi momento prima dell’inizio, ai sensi della legge N° 1084 del 27/12/1997, senza altro obbligo che quello della restituzione delle somme versate.
Interruzione del viaggio: in caso di effettuazione parziale di una minicrociera o di un viaggio, la NAVISAL rimborserà esclusivamente la parte del biglietto calcolato in proporzione al tratto non percorso . (Art. 406 Cod. Nav.)

Rinuncia da parte del cliente: in caso di rinuncia del cliente, la Navisal ha comunque diritto alla riscossione del 25% sull’importo calcolato relativo alla prenotazione a titolo di penale ed eventualmente, in caso di saldo anticipato, rimborserà al cliente il 75% della somma incassata con emissione di rispettiva nota credito, solo in caso di rinunce pervenute 24 ore antecedenti l’ora di inizio del viaggio. In caso di rinunce pervenute oltre il termine sopraindicato, il cliente dovrà corrispondere per intero della somma relativa alla prenotazione effettuata e riceverà rispettiva fattura emessa dalla Navisal.

Rimborsi: il rimborso del biglietto sarà effettuato dall’agenzia o dalla biglietteria che ha emesso lo stesso.
Visite da mare e circumnavigazioni: le visite dal mare, le circumnavigazioni, e la sosta alla Sciara del Fuoco di Stromboli, sono sempre facoltative e subordinate alle condizioni meteo-marine, giudicate insindacabilmente dal Comandante della nave e/o alle autorizzazioni delle Autorità competenti. L’eventuale mancata effettuazione per motivi di forza maggiore, avverse condizioni meteo o esigenze tecniche operative della NAVISAL non da diritto a rimborso.

Il biglietto è nominativo: esso non è cedibile senza il preventivo consenso della NAVISAL ed è valido unicamente per la partenza in esso indicata, il passeggero sprovvisto di biglietto o con un biglietto non conforme (per tipologia o tariffa applicata) sarà tenuto al pagamento del doppio importo della tariffa per l’intero percorso.

E’ assolutamente vietato: trasportare a bordo merci pericolose di qualsiasi tipo e genere, i trasgressori saranno denunciati alle Autorità competenti;

Responsabilità: la Società si ritiene responsabile esclusivamente di eventuali danni materiali a cose e/o a persone provocati direttamente dalla stessa, salvo i casi di forza maggiore e/o eventi naturali. La Società declina qualsiasi responsabilità per danni a cose e/o persone trasportate a bordo delle proprie unità derivanti da avvenimenti non immediatamente segnalati al Comando di bordo o causati da eventuali incuranze/inosservanze dei clienti/passeggeri. Il cliente/passeggero è sempre comunque responsabile delle proprie azioni a bordo e se ne assume le proprie responsabilità. Eventuali responsabilità della Società sono tutelate a mezzo di polizza assicurativa.

Il passeggero ha diritto: al trasporto di un solo bagaglio a mano del peso complessivo non superiore ai 10 Kg. Per eccedenze dovrà essere corrisposto un biglietto di importo uguale alle tariffe in vigore.

Imbarco animali domestici: è consentito l’imbarco di animali domestici a bordo solo se sistemati in gabbie o cesti a cura del passeggero proprietario che ne è il responsabile per eventuali danni arrecati dall’animale a cose e persone.

Pubblicità delle condizioni generali: queste condizioni sono pubblicate sul sito web della NAVISAL (www.navisal.com) ed esposte nelle biglietterie dirette ad insegna NAVISAL e presso il Comando di bordo della Motonave di proprietà.

L’acquisto del biglietto: è prova di accettazione da parte del passeggero delle Condizioni Generali sopra descritte. 

Per quanto non espressamente descritto: si fa riferimento esclusivamente alla Legge Nazionale Italiana ed al Codice della Navigazione.

 

AVVISO LEGALE

Tutte le immagini sono state selezionate ed inserite nel rispetto dei diritti (foto contrassegnate per essere riutilizzate – CCO Creative Commons). Qualora fosse stata commessa una involontaria omissione, le eventuali rettifiche richieste dai legittimi titolari saranno effettuate nel più breve tempo possibile.